La Struttura


        Chi siamo         L'equipe educativa

La NOSTRA STRUTTURA è costituita da spazi con precisi significati educativi che offrono al bambino varie possibilità di esperienze e che favoriscono l’acquisizione di nuove e più evolute competenze. Inoltre i nostri arredi sono stati concepiti partendo da una precisa idea di spazio educativo che permetta al bambino di muoversi in modo sicuro ma al tempo stesso stimolante per la conquista della propria autonomia e del senso di sé. Il tutto nel rispetto specifico dei tempi individuali di ciascuno. Inoltre l’ Asilo Caramella è concepito per valorizzare potenzialità, esperienze e relazioni di bambini e famiglie, attraverso anche un percorso di condivisione e sostegno alla genitorialità.

Il nido CARAMELLA ha il vantaggio di proporre ambienti confortevoli e non dispersivi, che consentono alle educatrici di mantenere il giusto controllo ed un profondo contatto relazionale con i piccoli. Ecco un nido colorato, nuovo, che profuma di allegria…

La STANZA VIOLA, il luogo che solitamente ospita i bambini e in cui si svolgono gran parte delle attività, è arredata in modo da creare vari angoli:angolo morbido,angolo della lettura e della favola angolo dei travestimenti e dei burattini, angolo delle costruzioni, degli incastri e dei giochi a tavolino ,angolo della casa e della cucina.

La STANZA ARANCIONE adibita per le attività didattiche più articolate per i bambini dai 3 ai 5 anni di età, e per l’ora di pranzo viene sistemata per accogliere tutti i bimbi per la pappa.

La Mensa Interna

Per aumentare gli standard di qualità il nostro nido offre la mensa interna (malgrado comporti un costo maggiore alla struttura). La nostra cucina fornisce prodotti biologici nella misura del 70% sui pasti preparati. La nostra cuoca è in possesso di tutti i requisiti che richiede la normativa regionale per lo standard HACCP.