Chi Siamo


        L’équipe Educativa         La Struttura

L’asilo nido “CARAMELLA” è nato nel 1992 proprio da questo amore della titolare ed educatrice Teresa Romeo, di creare un servizio di cura ed educazione per bambini dai 3 mesi ai 5 anni di età.

CRESCERE GIOCANDO CON NOI...L'asilo nido Caramella, offre alle famiglie la possibilità di lasciare il proprio bimbo in un ambiente familiare, sicuro, dove può divertirsi, imparare e sviluppare le competenze cognitive, affettive e relazionali indispensabili per crescere in armonia.

L' asilo nido "CARAMELLA": è un ambiente, uno spazio fisico ed emotivo, che consente al bambino piccolo di fare esperienze che lo aiutano nella crescita intelletuale ( SVILUPPO DELLE ABILITA' ) e nella crescita emotiva ( AUTONOMIA, CAPACITA' DI TOLLERARE IL DISTACCO DAI GENITORI ).

Convivere con coetanei da al bambino l'opportunità di sperimentare bellissimi legami di amicizia

Il nostro nido aiuta a creare una certa libertà di espressione utilizzando una gran varietà di materiali da manipolare, con cui poter dipingere e con cui poter giocare a travestirsi. Inoltre i bambini imparano canzoni, ballano e corrono.

I costanti aggiornamenti formativi, gli anni di esperienza e il rapporto con ogni singolo bambino hanno permesso all'èquipe di acquisire competenze personali e professionali che vengono condivise nella quotidianità del nido